FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL

Bistrot

Viviamo in una terra emersa al centro del Mar Mediterraneo Occidentale, un’isola circondata da due continenti, l’Africa e l’Europa. La Sardegna è lontana 178 chilometri dalle coste tunisine e 10 chilometri in più dalla penisola italiana.

Isolata e lontana da tutto, appare quasi insignificante. Ma chi la conosce sa bene che la Sardegna è abbastanza grande da racchiudere in sé aspre montagne e boschi millenari, falesie a strapiombo sul mare e lunghe battigie di sabbia fine, grotte e guglie plasmate dalla natura e altopiani rocciosi tappezzati di macchia mediterranea.

Il clima e la natura della Sardegna favoriscono la grande varietà di prodotti della terra, il mare incontaminato e la pesca sostenibile determinano la grande qualità del pescato. A loro volta l’isolamento e le lunghe distante hanno prodotto endemismi di ogni specie, mentre i pascoli di montagna e la sapienza dei pastori essenziali per rendere unici insaccati e formaggi.

Nel nostro bistrot offriamo prodotti alimentari sardi, naturali, artigianali, acquistati da piccoli produttori locali. Proponiamo una cucina legata al territorio, piatti semplici che vogliono valorizzare la qualità delle materie prime, piatti tipici, di mare e della tradizionale agro-pastorale.

Viviamo la gastronomia come un’esperienza culturale, attenta alla sostenibilità dello sviluppo e agli equilibri naturali, alla qualità della vita e alla valorizzazione delle identità territoriali. Per attuare questa politica abbiamo sottoscritto accordi con consorzi che riuniscono i produttori locali e con l’associazione senza scopo di lucro Slow Food.

Particolare attenzione è dedicata al pesce: quello da noi utilizzato proviene dai pescatori di La Caletta ed è stato pescato nella “Zona FAO 37.1”, ovvero nel Mediterraneo Occidentale.