FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL

Dove Siamo

Ci troviamo nel promontorio più a Est della costa orientale della Sardegna, a Capo Comino, uno dei quattro punti estremi (con Punta Falcone a Nord, capo Teulada a Sud e Capo dell’Argentiera a Ovest) della nostra isola.
Capo Comino fa parte del comune di Siniscola e si trova alla fine del golfo di Orosei, in provincia di Nuoro, a 65 chilometri dal porto di Olbia e dall’aeroporto “Costa Smeralda”.

Le Coordinate geografiche sono: 40°32’23.4 N  9°48’08.3 E

Per raggiungerci è necessario svoltare all’incrocio per Capo Comino che si trova al km 246,5 della SS125, percorrere 800 metri e poi svoltare a sinistra per altri 700 metri.

Capo est si trova qui, in un’area da sempre nota per la sua bellezza: il bistrot è immerso nella pineta che la ripara dal sole ed è circondato dalle più grandi dune della costa orientale sarda. Una passerella collega il bistrot al lido, una spiaggia di sabbia bianca e fine intervallata da scogli rosa e bagnata da acque cristalline.
A destra del lido c’è l’Isola Ruja, scoglio di porfido rosa facilmente raggiungibile a nuoto o a piedi. A poche centinaia di metri dal Bistrot si trovano due stagni retrodunali, le due saline: Salina Manna e Salinedda.
L’area è dominata da intense e dinamiche interazioni tra habitat e specie faunistiche e floristiche. Un ecosistema caratterizzato dall’unico sistema dunale della costa orientale della Sardegna.

L’intera zona è di notevole interesse naturalistico ed è tutelata dall’Unione Europa.